Prima edizione di ‘Vinaria’ al Castello Ducale di Torremaggiore

Sabato 30 giugno 2018 saremo presenti alla prima edizione di ‘Vinaria’, rassegna enoica organizzata dall’ Associazione Vitivinicola Dauna presso il Castello Ducale di Torremaggiore.

La rassegna vedrà la programmazione, nella mattinata, del Convegno “Viticoltura, Enologia e Mercato per le imprese vitivinicole della Daunia”, interverranno il Dott. Michele Savino – Crea di Foggia, Dott. Luigi Tarricone – Crea di Turi, Prof. Aldo di Luccia – UniFg e il Prof. Antonio Seccia – UniFg, modera il Prof. Giuseppe Lopriore – UniFg. Inoltre è in programma la prima edizione di “Vinum”, concorso enologico regionale in collaborazione con O.N.A.V. delegazione di Foggia.

La commissione, che sarà guidata da Pasquale Porcelli, sarà composta oltre che da assaggiatori professionisti, da giornalisti e blogger enogastronomici che avranno il compito di valutare 54 vini di 24 cantine della regione Puglia.

La cerimonia di premiazione avrà luogo presso la Cantina Ariano a partire dalle 21,00 e precederà il Winexperience vol.III, evento enogastronomico conclusivo della rassegna.